Menu

Categoria Prodotti

MXR

Dal 1972 la MXR è stata pioniere del mercato dei pedali ad effetto, sviluppando modelli resistenti, di piccole dimensioni e 100% analogici. Scopri i modelli disponibili da Fuoritempo

Duesenberg

ANTEPRIMA ESCLUSIVA La produzione di veri e propri gioielli chitarristici richiede tempo, ore intere di lavorazioni che, per quanto standardizzate, conservano una base di artigianalità e occhio esperto che nessuna procedura potrà affrettare più di tanto. Duesenberg non fa eccezione…

M-Live DIVO Base 64

Suona Basi Musicali in qualsiasi formato, include mixer Digitale integrato con effetti e harmonizer, ha un registratore digitale con scheda audio per PC/Mac e tanto altro. DIVO è una potente workstation dedicata a chi si esibisce da solo, o in…

BASSO ELETTRICO – Origini e Storia

BASSO ELETTRICO

Il primo basso elettrico a quattro corde avente la stessa accordatura del contrabbasso (Mi-La-Re-Sol) è stato l’Audiovox Model 736 Bass Fiddle, costruito a Seattle da Paul Tutmarc nel 1935.Furono prodotti però solo pochi esemplari. La prima produzione in serie, invece,…

LUCI DA PALCO – Concerti, eventi, discoteca

luci-da-palco

Finalmente sono ricominciati i concerti e gli spettacoli all’aperto e si inizia a respirare nuovamente aria di “normalità”.Quando si assiste ad un evento musicale e non, la luce gioca un ruolo fondamentale.Diverse sono le luci che possono essere utilizzate “live”.Vediamo…

UKULELE – Storia, accordatura e caratteristiche

ukulele-sfondo-azzurro

L’ukulele è l’adattamento hawaiano di uno strumento di origine portoghese, chiamato cavaquinho.Fu inventato nel 1879 da immigrati portoghesi trasferiti nelle Hawaii. In lingua hawaiana, il nome Ukulele significa pulce saltellante. Il suo suono particolare è dato da un forte attacco seguito…

SHURE – La storia del marchio americano

articoli-shure-sfondo-blu

La Shure Incorporated è un’azienda statunitense, leader nella produzione di microfoni professionali per performance live. L’azienda è stata fondata da Sidney N. Shure nel 1925 come “The Shure Radio Company”, vendendo kit di parti radio.Nel 1928, la società era cresciuta…