Diritto di Recesso e resi

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005.
Si può recedere senza penalità, inviando a Fuoritempo una lettera raccomandata a/r entro quattordici giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Come previsto dalla normativa vigente, l’acquirente non può esercitare il diritto di recesso se i prodotti sigillati vengono aperti. Il rimborso del materiale reso avverrà entro 30 giorni previo accordo con Fuoritempo.

Fuoritempo
Via Quintino Sella, 38
12100 Cuneo (CN)

RESI

 1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore secondo il D.lgs. 206/2005, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario come previsto dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti. Questo si applica anche ai preordini effettuati sul sito.

2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, la merce dovrà essere rispedita a Fuoritempo (specificare indirizzo esatto e completo). Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e tutta la responsabilità annessa alla spedizione stessa sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale non aperta, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Fuoritempo provvederà a rimborsare l’intero importo del pagamento ricevuto dal cliente assieme ad eventuali spese di consegna sostenute, nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni solari dalla comunicazione di esercitare il diritto al recesso e dalla ricezione della merce.

3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi con danni che compromettano l’usabilità del prodotto, il CLIENTE dovrà comunicarlo TEMPESTIVAMENTE, via e-mail, a Fuoritempo. Fuoritempo potrà provvedere a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Fuoritempo si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta o altro metodo utilizzato dal cliente per l’acquisto.

Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull’imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.

4. Fuoritempo non potrà sostituire prodotti già venduti come USATI o DANNEGGIATI, offerti ad un prezzo di favore.

5. Qualora il corriere dichiarasse l’avvenuta consegna della merce e il destinatario non avesse di fatto ricevuto il pacco, il destinatario dovrà richiedere la POD al corriere, tramite Fuoritempo, entro 21 giorni solari dalla dichiarazione di avvenuta consegna. Successivamente dovrà recarsi presso gli organi competenti a emettere regolare denuncia. Solo così saremo in grado di pretendere eventuale rimborso da parte del corriere.

La merce andrà spedita a proprie spese, al seguente indirizzo:

Fuoritempo
Via Quintino Sella, 38
12100 Cuneo (CN)