Menu

La chitarra nel metodo Suzuki

Domenica 19 novembre 2023

ore 16.30

Clinic: La chitarra nel metodo Suzuki
con Stefano Viada

Si può suonare la chitarra a partire dai 3 anni utilizzando il metodo Suzuki, una didattica che sfrutta il più semplice dei metodi di apprendimento, quello della madre lingua! Come un bambino impara a parlare, può imparare a suonare uno strumento musicale seguendo le lezioni insieme al genitore che lo assisterà a casa nella pratica quotidiana. Stefano vi guiderà in un percorso didattico che inizia a 3 anni e arriva fino all’adolescenza con interventi musicali dei sui giovani allievi che suoneranno le chitarre Salvador Cortez di varie misure.

Durante l’evento potrai:

1. Ascoltare giovani studenti di chitarra
2. Visitare il nuovo show room di Salvador Cortez presso Fuoritempo
3. Provare tutta la gamma di chitarre Salvador Cortez nelle varie misure e modelli

Stefano Viada, chitarrista e didatta, fondatore nel 1996 di Insieme Musica, realtà cuneese specializzata nella didattica musicale, presidente dell’Istituto Suzuki Italiano dal 2014 al 2023, organizzatore a Cuneo del Convegno Nazionale Suzuki nel 2016 e del Convegno Europeo Suzuki nel 2022.

“Suonare la chitarra è stato fin da bambino il mio sogno e oggi lo faccio come mestiere: insegno ai bambini di 3 anni a suonare lo strumento più bello del mondo!
Mi occupo da 30 anni di didattica, insegno utilizzando il Metodo Suzuki, ho fondato e dirigo la scuola Insieme Musica di Cuneo e sono il presidente dell’Istituto Suzuki Italiano.

Ho insegnato a suonare la chitarra a molte decine di bambini e ragazzi e la cosa più bella è sapere che la musica li ha resi delle persone migliori!”

https://www.salvadorcortez.it/artisti/stefano-viada-chitarrista-classico/

Evento organizzato da Fuoritempo / Valmusic / Salvador Cortez

Showroom Salvador Cortez
Fuoritempo – Via Quintino Sella, 38 – Cuneo

Il negozio rimarrà aperto con orario 9.30 – 12.30 / 15.30 – 19.15

INFO: 0171.697109 / info@fuoritempo.net

Scopri i prodotti Salador Cortez sul nostro sito